Indagini da parte della municipale per risalire allo scooterista. Il fatto alle prime luci dell’alba di questa domenica.
Con lo scooter sulla piazza del “Voltone”, tenta di scavalcare una panchina, sul lato della piazza in direzione via della Pina D’oro, ma con le ruote divelge il marmo della seduta. Il fatto è avvenuto intorno alle 5 di domenica 26 marzo. Ignota l’identità dello scooterista che dopo aver distrutto la panchina si è allontanato. Transennata dai vigili la struttura pericolante. Alla fine del 2008, un’altra seduta in piazza Della Repubblica venne distrutta a seguito di un incidente tra due auto, anche in quel caso lato via Della Pina D’oro. La ricollocazione della panchina avvenne due anni dopo da una ditta di Pietrasanta specializzata in sculture architettoniche e risultata vincitrice di una apposita gara indetta dall’Amministrazione comunale.
La struttura, in marmo di Carrara venato, costò 11 mila euro e fu a totale carico dell’assicurazione del veicolo responsabile del danno.
Nel caso attuale, nonostante si giunga ad individuare il responsabile del fatto, sono scarse le possibilità che lo scooter detenga una copertura assicurativa per far fronte alle spese del danno.
nella foto la ricollocazione della panchina (estate 2010) distrutta nel dicembre 2008
Lascia un commento