Sono tre i progetti esecutivi che l’assessore Alessandro Aurigi ha portato all’approvazione della Giunta di ieri (1 dicembre). Il loro comune denominatore è rappresentato dall’adeguamento o messa a norma di alcuni edifici pubblici come scuole e residenze per anziani, per un totale di 670 euro. Il primo progetto (costo totale 220.000 euro) riguarda la realizzazione di alcuni nuovi impianti antincendio nelle scuole Benci, Banditella e Rodari. I lavori, che prevedono l’installazione di gruppi idrici di pompaggio, collegati ad altrettante cisterne interrate, si svolgeranno tutti durante l’estate, durante la chiusura delle scuole.
In particolare poi la stessa scuola Rodari sarà al centro anche del secondo progetto approvato che riguarda la messa a norma dell’impianto elettrico ordinario e d’emergenza, la realizzazione di un sistema di segnalazione manuale antincendio e il completo cablaggio della rete per internet (costo totale 200.000 euro).
Infine, sarà presto eseguito anche il completo rifacimento dell’impianto idrico antincendio a idranti anche a Villa Serena (costo totale 250.000 euro).
Lascia un commento