Il derby dell’Arena” si anticipa a Subbuteo. Il 20 Novembre al “Parco del Levante” iniziativa unica con le due squadre che si daranno battaglia alo storico gioco “a punta di dito”. A sfidarsi ci saranno il “Livorno table soccer” e “Atletico Pisa in Campo”.
Alle 17:30 di Lunedì il via alle sfide su quattro tavoli. Il risultato finale sarà sancito dalla soma dei finali dei vari match. A presentare l’evento Subbuteo-derby, nella bella cornice dell’Hotel Palazzo di “Uappala Hotels”, c’erano i responsabili del Marketing di Livorno e Pisa, Maurizio Laudicino e Angelo Perriello, l’assessore alla cultura di Livorno Francesco Belais e gli allenatori dei due tema di subbuteo Flavio Lombardi e Luca Salvadori, Per il “Parco Levante” era presente il direttore Calcagnini.
Emozionante il cortometraggio del regista Luca dal Canto “La partita magica“, girato ad hoc per il Derby. Il video racconta di una piccola vicenda familiare fra un nonno, tifosissimo del Livorno, e suo nipote, tifoso della Juventus. Il nonno, mentre è in fermento per la partita contro il Pisa, si accorge di come il nipotino, non curante della partita e dell’atmosfera respirata in casa, esca a giocare con gli amici con la maglia bianconera. Il bambino,però, resosi conto dell’importanza della partita sia al livello calcistico, ma soprattutto emozionale, grazie anche alle varie inquadrature dei monumenti storici della città “addobbati” per l’occasione, deciderà di cambiare “fede” calcistica, indossando una maglia amaranto e godendosi il derby con il nonno.
Present al 2Palazzo” per la prima i protagonisti del video: Ivano Falchini (nonno), Lorenzo Rossi (nipote-protagonista), Lorenzo Sommati e Tiziano Pettirossi (bambini che giocano).
Fonte: A.S. Livorno Calcio
Lascia un commento