Si svolgerà giovedì 27 aprile l’attesa parata delle Marine Estere partecipanti all’edizione 2017 della Settimana Velica Internazionale. Gli equipaggi, capitanati dai team leaders, e accompagnati dalla Fanfara dell’Accademia Navale, sfileranno per le vie del centro fino a palazzo comunale dove saranno ricevuti dal sindaco Filippo Nogarin.
La parata partirà alle ore 10 dal Molo Mediceo per attraversare via Grande ( in questi giorni “pavesata” a festa) , piazza Grande, via Cogorano fino a piazza del Municipio. Quest’anno, per la prima volta, a salire le scale del palazzo municipale, non saranno solamente i team leaders ( a cui tra l’altro sarà consegnato un dono da parte del Comune) ma gli equipaggi al completo che si ritroveranno in sala delle cerimonie.
L’inizio della cerimonia a palazzo comunale è previsto per le ore 10.30/11.
Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, l’Ammiraglio Comandante l’Accademia Navale Pierpaolo Ribuffo, e il coordinatore dei circoli velici cittadini, Andrea Mazzoni.
Sono 17 quest’anno le Marine partecipanti: Belgio, Bulgaria, Cina,Egitto, Germania, India, Italia, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Serbia, Spagna, Sri Lanka, Tunisia, Emirati Arabi, Regno Unito.
Lascia un commento