Domani Sabato 3 Dicembre sarà una giornata speciale nella Sala delle Temporanee al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno: la mostra Abissi, terra aliena apre alla città!
In questo giorno speciale sarà possibile partecipare a due iniziative:
alle ore 16 al laboratorio “Pesci o mostriciattoli?” dedicato ai bambini dai 6 agli 8 anni
Biglietti 8 euro a bambino (6 euro per soci COOP)
alle ore 17 al Cineforum scientifico dedicato alle famiglie in Sala del Mare con visione commentata di famosi spezzoni cinematografici.
Biglietti un adulto e un bambino 15 euro (12 euro soci COOP) 2 adulti e 2 bambini 20 euro.
La mostra permette di conoscere le meraviglie e le incredibili forme di vita che si trovano negli abissi più profondi. Queste specie sono plasmate dalla pressione dal buio assoluto e dal gelo profondo, hanno forme incredibili, sembrano appartenere ad un mondo alieno e quasi immaginario.
Ma il buio non è mai assoluto, e le profondità abissali si accendono ad intermittenza delle luci chimiche dei suoi abitanti.
La mostra si svolge nella semi-oscurità, dove luci a led e piccoli faretti illuminano i più di 100 rarissimi esemplari visibili nell’esposizione. I protagonisti sono gli esemplari di dimensioni maggiori, come il calamaro gigante di 13 metri o lo squalo capo piatto di 4 metri.
La Mostra resterà aperta fino al 19 Maggio 2017 ed è visitabile nei seguenti orari:
martedì – giovedì – sabato ore 9 – 19
mercoledì – venerdì ore 9 – 13
domenica ore 15 – 19
Abbiamo ascoltato la direttrice del Museo Anna Roselli che ce ne parla:
Lascia un commento