“Qualificare, arricchire e valorizzare l’azione dei CCN che rappresentano un riferimento sempre più importante per il sistema economico locale e per la vivibilità e vitalità dei nostri quartieri”. E’ con questo obiettivo che l’assessore al commercio Paola Baldari ha presieduto questa mattina a palazzo comunale alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra l’Amministrazione ( da lei rappresentata) e i Centri Commerciali Naturali di più recente costituzione, vale a dire il CCN “ViviSanjacopo” (presidente Irene Genovese), “Piazza XX Settembre e dintorni” ( presidente Roberto Tani) e “ Garibaldi-Antico Borgo Reale”( presidente Daniela Batli Carboncini).
Il Protocollo sottoscritto tende infatti a sviluppare ulteriormente la collaborazione tra Amministrazione e i CCN nelle azioni che questi stanno portando avanti per la valorizzazione dei loro territori. Azioni che sono di promozione commerciale, ma anche sociale, turistica e culturale perché – come riporta lo stesso Protocollo – “L’Amministrazione riconosce nei Centri una forma efficace di autorganizzazione della piccola impresa e il loro ruolo nel determinare un buon livello di vivibilità e di servizi alla popolazione nella nostra città”.
Anche per i tre CCN “ViviSanjacopo”, “Piazza XX Settembre e dintorni” e “ Garibaldi-Antico Borgo Reale” sottoscrittori del Protocollo, si prevede pertanto che si istituisca un gruppo di lavoro permanente ed un appuntamento semestrale per la verifica delle azioni intraprese. I Centri potranno beneficiare di procedure semplificate per il rilascio di permessi finalizzati ad iniziative di animazione territoriale, oltreché del patrocinio del Comune quando le iniziative promosse rivestono particolare valore.
Lascia un commento