Si stà delineando il quadro dei candidati a sindaco delle tre principali forze politiche cittadine. Nogarin nella conferenza stampa tenuta questa mattina ha informato la stampa che la sua candidatura sarà per le europee e non per il comune di Livorno, lasciando campo alla sua attuale vice, Stella Sorgente, da mesi impegnata in prima linea a esplicare le funzioni di primo cittadino. Tutti concordi gli iscritti del movimento a portare avanti il nome della vicesindaco.
Dal fronte Pd, venerdi 22 febbraio dovrebbe uscire il nome del prescelto, si parla con insistenza di Luca Salvetti, giornalista televisivo molto conosciuto in città. C’è un’intensa discussione in seno al partito, ma sembra che il nome caldeggiato anche dal parlamentare Romano sia proprio quello del giornalista di Telegranducato.
La destra è ancora in alto mare, il nome di Giulia Pacciardi proposto dalla Lega non va a genio nè a Forza Italia, nè a F.lli D’Italia.
E’ vero che la Lega è forte dei consensi che sta riscuotendo in campo nazionale, ma è anche vero che se si prende in considerazioni le ultime elezioni, la percentuale dei voti a destra vede Forza Italia primeggiare su tutte le altre componenti dell’area. Il partito di Berlusconi pare non gradire Giulia Pacciardi e da quanto trapelato sembrerebbe caldeggiare per un personaggio femminile, conosciuto in ambito locale per la sua attività di imprenditrice e di presentatrice televisiviva. Entro fine settimana anche il centro destra potrebbe svelare il suo candidato a sindaco.
immagine di repertorio
Lascia un commento