Nella giornata di oggi sono emerse immagini forti, risalenti a ieri, dove si vede un carabiniere che sferra un calcio in faccia ad un uomo che sta venendo arrestato. L’avvenimento si è svolto nei dintorni di viale Petrarca dove l’uomo, un ragazzo tunisino di 28 anni con precedenti per rapina, estorsione e resistenza a pubblico ufficiale, che aveva rubato da poco da un supermercato del cibo per cani e delle cuffie per cellulare, nella fuga ha aggredito la guardia giurata ma è stato subito raggiunto da due uomini dell’Arma e mentre era stato appena immobilizzato uno dei due agenti gli ha sferrato un calcio.
Il video, diventato immediatamente virale in seguito alla condivisione sui social, ha creato una grande cassa di risonanza intorno all’evento dato che è successo a poche ore da distanza di un caso simile ma più grave e controverso a Milano.
L’Arma dei Carabinieri ha comunicato che l’agente è stato trasferito ad un compito non operativo a causa di un utilizzo eccessivo della violenza e che il 28enne sarà processato il 13 giugno per direttissima, attualmente la misura presa nei suoi confronti è l’obbligo di firma.
Lascia un commento