Con la squadra prima in classifica a 10 punti dalla seconda e con il miglior attacco del campionato, le voci di un possibile ritorno in amaranto di Alessandro Diamanti lasciano indifferente Andrea Sottil. Il mister piemontese è concentrato sulla prossima gara interna contro il Prato, e non vuol parlare di mercato. Già due settimane fa in conferenza stampa ribadì il fatto che lui era contento dei suoi ragazzi, coloro che sin da luglio lo avevano seguito nei suoi progetti e quindi non avrebbe chiesto nessun rinforzo alla società. Poi si è venuto a creare il caso Murilo, ed è maturata la volontà di mandare a giocare altrove l’attaccante brasiliano. A questo punto la decisione di acquistare un attaccante con le stesse caratteristiche potrebbe accogliere i favori del mister amaranto.
Ma un calciatore inattivo da mesi, seppur di categorie superiori, può fare il caso di mister Sottil? Il tecnico amaranto vedrà di buon occhio l’innesto in squadra di un giocatore di blasone come Alino, destinato anche alla panchina? Oppure preferirebbe un giovane attaccante, pronto atleticamente da impiegare nell’immediato, che entra in rosa in punta di piedi, in una squadra a cui deve tanto di cappello per i risultati sino ad oggi acquisiti?
Alino Diamanti con la suo passato, la sua personalità potrebbe incrinare quel sottile equilibrio, quella misteriosa magia che si è venuta a creare all’interno della rosa amaranto. Tutte domande che mister Sottil si è posto, e in cuor suo ha già trovato risposte, propositi che probabilmente non esternerà, visto che si stratta solo di voci.
di Maila Ercoli @riproduzione riservata 27/12/17
5 Comments
Lettore
28 Dicembre 2017 at 2:13Boia che articolo…qual’ è La notizia?
Daniele
28 Dicembre 2017 at 8:13Ennesimo articolo che non dice niente , serve solo ad alimentare nuove polemiche come quello precedente ( di quello precedente non sono state ancora specificate le fonti, spero che non siano considerate tali i commenti anonimi del blog del tirreno).
Apprezzo la dote di leggere nella mente di Sottil, non è cosa molto comune eccetto qualche protagonista di film di ultima generazione.
Dedicarsi ad articoli di cronaca non sarebbe meglio? Se proprio si vuole parlare di sport, esistono anche le interviste ai diretti interessati.Vi invito nuovamente ad intervistare in carne ed ossa ( le letture a distanza dei pensieri altrui le lascerei perdere)Sindaco ed assessore allo sport, visto che avevano promesso novità riguardo al nuovo stadio entro il mese di Dicembre
Daniele
28 Dicembre 2017 at 8:43Andrea Sottil (Venaria Reale, 4 gennaio 1974) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore, tecnico del Livorno
Venaria Reale ( La Venerìa Regia in piemontese) è un comune italiano di 34 241 abitanti . nell’area metropolitana di Torino all’interno della città metropolitana di Torino, in Piemonte, è tra i comuni più popolati.
da wikipedia
Piemontese, no Veneto
Stefano67
28 Dicembre 2017 at 13:29Mi scusi cara maila, ma lei in due giorni ha prima riportato critiche presunte a sottil e dopo ipotizzato la difficile convivenza tra sottil e diamanti. Premesso che personalmente sembrano più destabilizzanti certi articoli che le operazioni di mercato della società, se lei giudica diamanti una primadonna proprio non lo conosce, se poi pensa che un allenatore rifiuterebbe un calciatore che farebbe fare il salto di qualità definitivo alla propria squadra, allora il calcio non è proprio il suo campo.
Daniele
29 Dicembre 2017 at 13:52ganzo però,
avete modificato “”veneto”” con “”piemontese”” e non avete ne risposto ne citato la modifica.
E comunque continuate a leggere il pensiero degli altri, complimenti
vabbè sopravvivero’ anche senza più leggere i vostri articoli……………….