C’è fermento tra la tifoseria amaranto per le prestazioni negative della squadra. Nelle ultime tre gare disputate il Livorno ha raccolto solo due punti, e la rabbia del popolo amaranto è esplosa come un fulmine a cielo oscuro gravato da nubi minacciose. L’acredine maturata tra i sostenitori amaranto, non è tanto contro i calciatori che mettono in campo ciò che possono o contro mister Foscarini che negli anni della sua carriera ha sempre svolto un lavoro eccellente, ma sopratutto contro patron Aldo Spinelli, quest’anno assente addirittura nelle gare disputate all’Ardenza.
Il suo atteggiamento proclamativo e poco concreto nei fatti ha irritato non poco la tifoseria e ora tutti sono conto di lui. Anche quelli che lo sostenevano a spada tratta oggi gli si sono voltati contro, tanto che ora ogni tifoso si augura che, dopo 17 anni di presidenza, Spinelli lasci quanto prima la guida societaria.
A far andare su tutte le furie il popolo amaranto sono le prestazioni della squadra che non riesce a trovare la quadratura necessaria per poter interpretare un campionato di vertice come da pronostico e blasone. In effetti la posizione di classifica è deficitaria, la vetta della classifica si fa sempre più lontana, situazione che va a “scozzare” con le dichiarazione di questa estate rilasciate da “Sor Aldo”: “Non resteremo in Lega Pro, risaliremo subito in B. Costruiremo una squadra forte, già in grado di essere competitiva per la B”.
Una serie di dichiarazioni che hanno generato malumore tra i tifosi, i quali imputano Aldo Spinelli come il maggior responsabile della partenza negativa del Livorno calcio.
“Sor Aldo” viene anche accusato di scarso interesse ai colori sociali, da una tifoseria che invece vorrebbe vedere un presidente sempre presente insieme ai fedelissimi a sostenere la squadra amaranto in qualsiasi categoria.
In queste ultime ore la rabbia tra i tifosi sembra crescere, sui social gira voce di una protesta che si terrà domenica prossima al Picchi prima e durante la gara contro il Renate, si parla di curva nord vuota a inizio gara e di contestazione durante la partita. Il dissenso nei confronti di Spinelli si sta espandendo a macchia d’olio.
1 Comment
bob
10 Ottobre 2016 at 20:06i punti sono quattro…………