Spinelli intende procedere ad una rivoluzione dell’organico societario, lo aveva detto già qualche mese fa in un’intervista rilasciata a Telecentro (TC2 canale 94 del digitale). “Abbiamo la stessa organizzazione dei tempi della serie A” sottolineò. In effetti dal punto di vista gestionale tra la serie B e la C c’è un abisso a livello organizzativo, ci sono società che in organico non hanno neanche il medico sociale, in questa categoria non è neanche obbligatorio tenerlo in panchina, figuriamoci se Spinelli intende tenere in organico figure oltre il necessario.
Certamente se si intende costruire una squadra di un certo livello dobbiamo partire da persone all’interno della società di un certo spessore professionale, questo non vuol dire tenere in organico un personale numeroso, ma quantomeno di una certa esperienza e professionalità.
Spinelli ha in testa di ridurre i costi gestionali per ripartire con un nuovo assetto societario, a cominciare dal mister e il suo staff, infatti opterà per una soluzione interna, rimarrà Spinosa a preparare i portieri, poi per il resto i tecnici della Berretti a iniziare da Nappi. Anche i nuovi calciatori che giungeranno saranno in gran parte giovani emergenti pescati dai settori giovanili. Si profila una stagione all’insegna dell’austerity, ma non è detto che la promozione sia un’impresa impossibile, la verve di Nappi potrebbe essere determinante per risalire dove il Livorno merita di stare.
3 Comments
amaranto67
16 Giugno 2017 at 17:34non iniziamo a scrivere cose tipo “ma non è detto che la promozione sia un’impresa impossibile”…. non diciamo eresie, perche cosi reggiamo il gioco della proprieta, scriverlo significa accettare ed avallare la scelta di disinvestire nel livorno…. una sola promozione diretta e poi play off tra 28 squadre… senza un adeguato investimento salire di categoria è matematicamente impossibile.
l24admin2
17 Giugno 2017 at 11:37Spinelli invstirà nella maniera opportuna, risparmierà su tutto ma sa che deve prendere un attaccante che garantisca al Livorno oltre 15 reti. Con l’attuale organico e qualche acquisto mirato si può davvero sperare
Raffaele
18 Giugno 2017 at 23:55Bravi… Continuate a farvi prendere in giro e a credere nelle favole…