Manuela Ferrari non sarebbe stata l’unico acquirente interessato al Livorno calcio.
Altri imprenditori di un certo livello, avrebbero interpellato Spinelli, per poter acquisire in toto o in parte la società amaranto. Mentre il presidente decide di confermare Franco Ceravolo come Direttore sportivo e Ezio Gelain alla guida tecnica, i legali del gruppo Spinelli, preparano le parcelle da inviare in società per il lavoro svolto in questi giorni, tra consulti e riunioni varie tenute con i probabili acquirenti. Purtroppo, dopo vari incontri e contattazioni, quando sembra che l’accordo sia giunto in dirittura di arrivo, ogni volta spunta fuori qualche intoppo che fa saltare la trattativa.
Forse non sarà facile per Spinelli dare fiducia a taluni soggetti che rappresentano gruppi societari, a loro volta controllati da altri, e molte volte composti da capitali, che agli occhi di Spinelli non luccicano come piace a lui. O forse sarà Spinelli stesso, che in fondo non è poi così tanto interessato a collaborazioni societarie o a lasciare il mondo del calcio, nonostante la Lega Pro non l’abbia mai potuta digerire.
Ma ci sarebbe anche un’altra ipotesi che piace ai tifosi amaranto: la speranza in cuor suo di un probabile ripescaggio nella serie cadetta. In questo caso la società e le sue quote acquisirebbero un valore completamente diverso dall’attuale.
Attendere 30/40 giorni potrebbe voler dire rivalutare la società di qualche milione di euro: al che sarebbe comprensibile l’atteggiamento di Spinelli.
Si capirebbe il perchè non è stata conclusa la trattativa con la dott.ssa Manuela Ferrari e le altre che si erano avviate in questi giorni. E’ probabile che alcune trattative siano state rimandate tra circa un mese, proprio per avere certezza della categoria in cui giocherà il Livorno la prossima stagione.
D’altro canto chi lo conosce, sa bene che trattare con lui è come giocare una partita a carte scoperte contro un avversario che invece le tiene ben celate. “Stringere affari con Sor Aldo senza rompersi le ossa, equivale ad appartenere ad una dimensione extraterrestre” – ci dicono da Genova – Spinelli non intende certo lasciare alcun centesimo in nelle sue trattative, e non tutti sono disposti di campo a chi tratta corimpiangere Si spiegherebbe perchè possibili acquirenti, dopo varie trattative, preferiscono rinunciare al Livorno e indirizzarsi su altre società calcistiche.
Lascia un commento