Io e il presidente Spinelli abbiamo un obiettivo comune: riportare il Livorno nel calcio che conta. Lavoreremo insieme per portare a casa questo risultato, ma c’è bisogno del sostegno di tutta la città, dagli imprenditori, ai tifosi”.
Così il Sindaco Filippo Nogarin al termine dell’incontro avuto questa mattina con il presidente del Livorno Calcio, Aldo Spinelli.
Un faccia a faccia durato oltre un’ora tenutosi nell’ufficio del Sindaco e al quale hanno partecipato il figlio del patron amaranto, Roberto, il Direttore sportivo Paolo Armenia e il Presidente del Centro Coordinamento Club Ivano Falchini.
“Il presidente Spinelli – ha sottolineato Nogarin – mi ha confermato l’intenzione di restare alla guida della società anche se la squadra il prossimo anno militerà, salvo ripescaggi dell’ultima ora, in Lega Pro.
Una scelta coraggiosa, e di questo lo ringrazio profondamente”.
Il sindaco ha poi dato la sua disponibilità a sviluppare i contatti che ha raccolto negli ultimi 7 mesi, durante i quali ha viaggiato per l’Italia alla ricerca di imprenditori interessati a investire sull’Armando Picchi nella logica dell’ipotesi “Cittadella dello Sport”.
L’obiettivo è individuare soggetti interessati a stringere, con Spinelli, una partnership per la gestione della società, oppure disponibili a sponsorizzare la squadra e, last but not least, alla realizzazione del nuovo stadio all’Ardenza.
“In questi mesi le esperienze positive nate dal basso in città si sono moltiplicate – ha ricordato Nogarin -. Ora potrebbe essere la classe imprenditoriale livornese a fare la propria parte e creare magari una cordata pronta a investire sulla squadra”.
Una proposta che fa il paio con quella arrivata da Ivano Falchini, presidente del Centro coordinamento dei Club che ha proposto una campagna di azionariato popolare per incrementare il capitale sociale del Livorno calcio.
Ultimo capitolo, lo stadio.
Il Tavolo per la sicurezza allestito in Prefettura ha stabilito come l’impianto, pur in un quadro di criticità, continui a essere a norma, rispettando i requisiti minimi imposti sia dalla Lega Pro che dalla serie B.
“Noi comunque abbiamo già a bilancio mezzo milione di euro – ha sottolineato il sindaco – per i lavori più urgenti”. Segui il VIDEO
Lascia un commento