Sono diverse stagioni ormai, che il presidente Aldo Spinelli, nei periodi in cui la squadra non raggiunge i risultati sperati e la tifoseria è insoddisfatta del suo operato, minaccia puntualmente di cedere la società. In questi casi nascono fazioni nella tifoseria, tra chi lo vorrebbe vedere fuori da ogni gioco e tra chi invece lo vorrebbe vedere ancora a dirigere l’orchestra. Diatriba che va avanti da anni, ormai divenuta musica nota alle orecchie dei tifosi amaranto.
Ora anche i soci di maggioranza della Acf Fiorentina Diego e Andrea Della Valle hanno deciso di seguire le orme di Spinelli, annunciando sul sito internet della squadra Viola, la loro decisione di mettere in vendita la società:
“La proprietà della Acf Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l’insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la società a disposizione di chi voglia acquistarla”. “È questo il momento – si legge nella nota – in cui chi vuole bene alla Maglia Viola e ritiene che la società possa essere gestita diversamente e con maggiore successo, deve farsi avanti. La proprietà si rende disponibile ad accogliere offerte concrete, da chi abbia la serietà e la solidità indispensabili per guidare una società impegnativa come la Fiorentina. Se, come si auspica, ci sarà un progetto fatto da ‘fiorentini veri’, questi troveranno massima apertura e disponibilità da parte della proprietà, come attestato di rispetto nei confronti della Fiorentina e della città di Firenze”.
Lascia un commento