Aldo Spinelli, detentore del 10% delle quote del Livorno calcio, interviene sulla vicenda societaria e senza troppi giri di parole attacca i nuovi soci: “Si sono resi inadempienti. Tutti erano a conoscenza della situazione economica della società“. Poi lancia parole di accuse anche nei confronti del sindaco: “Ha determinato la cessione”. E sul futuro: “Serve un aumento di capitale“.
Di seguito riportiamo il comunicato a firma SpinInvest:
“Contestiamo recisamente le affermazioni non veritiere e ingiuriose che sono state attribuite da diversi quotidiani all’attuale presidente del Livorno calcio e a consulenti dei soggetti che si sono resi acquirenti del 90% delle quote della medesima società, e si riservano ogni conseguente iniziativa giudiziaria. In particolare, la Spininvest e i suoi soci vogliono rimarcare che i suddetti acquirenti e i loro consulenti sono stati resi edotti, anteriormente alla compravendita delle quote del Livorno, della situazione patrimoniale ed economica di tale Società, come risulta dagli atti di cessione e dai documenti agli stessi allegati”
“Sono i suddetti acquirenti a essersi resi inadempienti a obblighi assunti nei confronti della Spininvest. Inoltre, nel ricordare che la cessione delle quote del Livorno è stata determinata dai pressanti e reiterati inviti a farsi da parte rivolti alla Spininvest dal sindaco di Livorno e dalla tifoseria, si rileva come sia paradossale che, all’indomani della cessione, gli acquirenti, anziché farsi carico degli oneri relativi al Livorno, pretendano che la Spininvest continui a contribuirvi”.
La Spininvest inoltre:
- comunica di essere estranea al patto parasociale stipulato tra tutti gli altri soci del Livorno Calcio;
- dichiara di essere in attesa che i soggetti che compongono il consiglio di amministrazione del Livorno Calcio invitino i soci della stessa, che in tal senso si erano determinati in occasione della cessione delle quote sociali, a deliberare e sottoscrivere un aumento di capitale, ciascuno in proporzione alla propria quota di partecipazione, del Livorno Calcio idoneo a far sì che la Squadra possa, con ambizione, disputare l’intero campionato 2020/2021.
- lamenta il depauperamento della società al quale si sta assistendo per decisione dei soggetti che rappresentano il Livorno Calcio, senza che, nel frattempo, i medesimi soggetti abbiano intrapreso e posto in essere le iniziative volte ad adeguatamente sostituire i calciatori, le cui prestazioni, con operazioni poco comprensibili, sono state trasferite a terzi;
- ricorda che è obbligo dei soggetti che rappresentano il Livorno Calcio, e non della Spininvest, porre in essere tutti gli atti necessari per il conseguimento della fideiussione richiesta dalla Lega Nazionale Professionisti per la sottoscrizione di nuovi contratti con calciatori“.
Lascia un commento