Una considerazione va fatta, anche con la fideiussione pronta, il mercato del Livorno (come ogni anno) sarebbe partito gli ultimissimi giorni di mercato, di conseguenza non è da escludere che qualora fossero state espletate le formalità per il deposito della garanzia, la situazione mercato in casa Livorno non sarebbe cambiata di una virgola.
Se come sembra, martedi 26 gennaio, la fideiussione sarà depositata, il Livorno avrebbe già pronti 5 elementi da mettere a disposizione di mister Dal Canto. A confermarlo è l’ex presidente Aldo Spinelli, intervenuto in diretta sulle frequenze di Telecentro2, nel corso del programma “Avanti Livorno”. L’imprenditore genovese, ora socio di minoranza, non è riuscito a nascondere la sua passione che ancora nutre per i colori amaranto: “Non mi sono perso neanche una partita del Livorno, e devo dire che alcuni episodi avvenuti negli ultimi minuti di gara proprio non mi convincono. Voglio fare chiarezza su questo, perché se ci sono delle responsabilità devono venir fuori”.
“Devo fare un plauso a mister Dal Canto, – continua Spinelli – ma anche a Ricci e Cannarsa per i giovani che hanno messo a disposizione alla prima squadra. Purtroppo dobbiamo rimediare ai danni fatti dal presidente che mi è succeduto, reo di aver fatto andar via gratis i nostri migliori giocatori, con i quali avremmo lottato per vincere il campionato. Allo stato attuale la rosa è insufficiente e oltretutto ci sono un paio di elementi che non rientrano nei nostri piani, per questo metteremo a disposizione di mister Dal Canto almeno 5 elementi, già individuati dal direttore Rubino, tra questi Matteo Lucarelli figlio di Alessandro, attualmente a Foggia”.
“Da martedì contiamo di operare sul mercato – conclude Spinelli -negli ultimi giorni di trattative ci verranno offerti un’infinità di calciatori, per cui avremo l’imbarazzo della scelta per allargare la rosa”.
Lascia un commento