Si fa sempre più concreta la volontà dell’imprenditore Yousif di acquistare il Livorno. I giorni successivi alle festività pasquali dovrebbero essere quelli buoni per ipotecare l’acquisto della società amaranto da parte dell’uomo d’affari olandese. La tanto attesa fideiussione bancaria a garanzia della vendita, a metà mese (aprile) sarà pronta per essere depositata, e nei primi giorni di maggio il Livorno potrebbe già essere gestito dalla nuova proprietà. Lo ha lasciato intendere il presidente Aldo Spinelli in un’intervista a Telecentro2. Intervenuto durante la trasmissione “Avanti Livorno”, giovedi 2 aprile, il patron degli amaranto ha affermato a chiare note che dopo 21 anni di presidenza la sua avventura a Livorno è terminata, e che la stretta di mano convenuta con l’imprenditore olandese il 28 febbraio scorso presso gli uffici della Spinelli group a Genova, vale come una firma di un contratto. Non si era mai espresso con quel tono pacato e sommesso il condottiero Aldo Spinelli, ed anche le sue analisi sulla ripresa dei campionati sono state esposte con una visione più da spettatore che da diretto interessato.
Alle parole del presidente hanno fatto seguito quelle del sindaco Luca Salvetti anch’egli intervistato dalla redazione sportiva di Telecentro2. Intervenuto durante la trasmissione “centrocampo”, domenica 5 aprile, l’artefice del primo e unico incontro tra Yousif e Aldo Spinelli, ha annunciato che tra una decina di giorni assisteremo a delle sorprese per quanto riguarda la cessione del Livorno calcio. Ha preferito non aggiungere altro, ma ha rassicurato i tifosi che intorno al 15 aprile annuncerà novità e rilascerà dichiarazioni sulla trattativa.
Due indizi nel giro di pochi giorni, che tracciano una strada, neanche poi troppo tortuosa, quella che porta dritta al passaggio di mano dalla famiglia Spinelli all’imprenditore olandese. L’era Spinelli dopo 4 lustri sembra essere giunta all’epilogo.
Lascia un commento