Un anziano è stato derubato per strada da due malviventi >>> Derubato di mille euro da due individui che volevano vendergli una cassetta di frutta. I due lo hanno anche spinto a terra. Una pattuglia della polizia è intervenuta intorno alle 9,40 di ieri in via Provinciale Pisana dopo l’allarme lanciato dall’uomo.
L’anziano ha riferito agli agenti di essere stato avvicinato da due sconosciuti a bordo di un furgoncino. I due soggetti gli hanno proposto di comprare della frutta per la cifra di dieci euro a cassetta. L’anziano, intenzionato ad acquistarne una, ha estratto dalla tasca il portafogli per pagare, quando uno dei due individui, accortosi dell’ingente somma di denaro che teneva custodito, con una mossa repentina, gli ha sfilato dal portafogli mille euro. Poi di corsa è risalito sul furgoncino dove lo aspettava il complice, non prima di aver spintonato a terra l’anziano che aveva tentato di reagire.
Gli agenti stanno cercando di risalire al numero di targa del furgoncino con l’aiuto delle telecamere di sorveglianza della zona. Via Provinciale Pisana a quell’ora è molto frequentata si spera che qualche passante possa aiutare gli inquirenti a risalire agli autori della rapina.
Lascia un commento