Il Tar della Toscana ha respinto il ricorso presentato dalla società Tmp srl nell’ambito della gara per la realizzazione di 11.574 stalli blu in tutta la città, promossa dal Comune di Livorno.
La società campana si era rivolta al Tribunale amministrativo regionale l’11 settembre, chiedendo la sospensione della gara e l’annullamento di tutti gli atti connessi. Al centro del ricorso la certificazione del progetto da parte della società di revisione Baker Tilly.
Richiesta respinta da parte del Tribunale che ha condannato il ricorrente anche al pagamento delle spese processuali a favore del Comune e della società Tirrenica Mobilità.
Quest’ultima risulta essere l’unica partecipante alla gara per la realizzazione del progetto che si è aperta il 7 luglio 2017 e si è conclusa lo scorso 12 settembre, dopo essere stata prorogata di 10 giorni – la scadenza iniziale era fissata per il 28 agosto – su richiesta di due società, la Imput srl di Genova e la stessa Tmp srl.
“Questo ricorso ci ha fatto perdere ulteriore tempo, ma finalmente, anche con l’avallo del tribunale, possiamo mettere la parola fine a questa vicenda – commenta l’assessore alla Mobilità Giuseppe Vece – A questo punto entro l’inizio della prossima settimana la commissione concluderà le sue valutazioni sull’offerta tecnica ed economica presentata da Tirrenica Mobilità, per verificare che siano congrue rispetto alle esigenze dell’amministrazione, contenute nel bando di gara. Entro la settimana prossima, dunque, completeremo le procedure di assegnazione e sigleremo il contatto con la società che potrà così cominciare a lavorare. Tirrenica, tra l’altro, ha già presentato il progetto esecutivo del I lotto e questo ci permetterà di ridurre sensibilmente i tempi per iniziare a dipingere gli stalli blu in città”.
Lascia un commento