L’amministrazione comunale esaminerà insieme agli uffici tecnici le proposte contenute nella petizione presentata ieri da un gruppo di residenti della zona D, come stà avvenendo con gli 81 suggerimenti arrivati dal Comitato spontaneo di cittadini e commercianti del centro. Ovviamente, dovranno essere prese in considerazione le norme sulla sicurezza imposte dal codice della strada e le prescrizioni arrivate dai vigili del fuoco.
L’amministrazione sta già lavorando ad alcuni miglioramenti, in accordo con Tirrenica mobilità, per aumentare il numero di posti auto a disposizione, in particolare nella zona D, ma è chiaro che spesso gli interessi di commercianti e residenti sono in conflitto gli uni con gli altri. Dovrà essere trovato un punto di contatto che venga incontro a entrambe le posizioni.
In ogni caso l’assessore Vece si dice disponibile a incontrare, nei prossimi giorni, una rappresentanza dei proponenti per discutere alcune loro proposte in dettaglio, esattamente come avvenuto la settimana scorsa con il Comitato del centro.
Lascia un commento