Gli uomini delle volanti hanno arrestato una 17enne rumena per furto di una collana in oro, strappata dal collo di un’anziano automobilista.
Nel pomeriggio di questo sabato un’auto ferma in coda in piazza Dante è stata individuata dalla giovane rumena. Alla guida del mezzo un automobilista livornese di 76 anni, che ad un certo punto si è visto aprire la porta della propria auto e improvvisamente stappare da dosso il girocollo con il crocifisso in oro e portar via alcune banconote dal cruscotto laterale.
Ad attendere furtivamente la 17enne, due individui, probabilmente rumeni, che facevano da palo in piazza Dante.
I tre hanno cercato di dileguarsi a piedi con il bottino, ma alla scena ha assistito un cittadino che ha immediatamente allertato il 113. Una volante, che si trovava nei paraggi è giunta nel giro di pochi minuti ed ha individuato e fermato la ragazza nei pressi dei giardini di piazza Dante. Una volta accompagnata in questura, la 17enne è stata sottoposta a perquisizione personale. Nascosta nel reggiseno è stata rinvenuta la refurtiva. Per lei si sono aperte le porte del carcere minorile di Firenze. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire anche all’identità dei suoi due complici.
Lascia un commento