Dopo le parole di Francesco Buglio nella conferenza in vista del match contro il Fucecchio, ha parlato anche il direttore organizzativo dell’Unione Sportiva Livorno Fabio Discalzi, che insieme al direttore del Parco Levante Federico Lenzi, ha presentato gli eventi che si terranno nel centro commerciale per festeggiare il compleanno della società.
Partiamo con ordine. L’evento inizierà sabato 12 febbraio alle ore 10:30, con una mostra in cui verranno esposte delle maglie storiche, gentilmente prestate da Ivano Falchini e Miki Garzelli, due collezionisti d’eccezione. Saranno presenti il primo cittadino Luca Salvetti e lo staff dirigenziale amaranto. Inoltre, dalle 18:00, dei giocatori amaranto arriveranno direttamente da Fucecchio insieme allo staff tecnico per incontrare i tifosi. Sarà in vendita una maglia con i volti che hanno fatto la storia del calcio livornese e la maglia con la quale il Livorno scenderà in campo contro il Fucecchio, che celebra gli anni della squadra, oltre a tutti i prodotti acquistabili grazie all’allestimento di uno store temporaneo.
Nella giornata di domenica 13 febbraio sarà possibile incontrare altri protagonisti del presente amaranto. Dalle 17:30 infatti, alcuni giocatori si presenteranno al Parco Levante per scattare foto e firmare autografi.
Lunedì la settimana si aprirà con tinte amaranto, in particolare sarà possibile fare un tuffo nel cassetto dei ricordi della squadra. Alle 17:30 infatti, le vecchie glorie amaranto incontreranno i tifosi e non solo. Il presidente Paolo Toccafondi ed il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano premieranno questi giocatori, che della storia labronica hanno costruito le fondamenta.
Infine, martedì 15 sempre alle 17:30, l’intera squadra dell’Unione Sportiva Livorno saluterà i tifosi, festeggiando assieme a loro il 107º compleanno amaranto, distribuendo anche delle cartoline commemorative.
La volontà del Livorno, come esposto da Fabio Discalzi, è quella di entrare a contatto con tutte le realtà istituzionali e commerciali della città. Così facendo, sarà possibile ricostruire passo dopo passo un entusiasmo generale, includendo chi, in particolare negli ultimi due anni, quello stesso entusiasmo lo aveva smarrito, gettandolo nel dimenticatoio. Dopo il Teatro Goldoni, è il turno del Parco Levante. In questo modo, chiunque avrà la possibilità di conoscere e toccare questa squadra, unendosi a braccetto nel cammino verso la rinascita amaranto, che siano nuovi amori o rispolveri di vecchie passioni.
di Jacopo Morelli
Lascia un commento