Tanto tuonò che…non piovve. Così potremmo chiamare il momento amaranto al termine di una 2 giorni intensa ma improduttiva che ha portato prima all’esonero di Collacchioni con questo comunicato:
Poi è ovviamente cominciato il toto allenatori, con molti nomi fatti qui e là, da Pochesci ad Esposito per passare poi per Stringara e Brilli stesso; però del comunicato di cui sopra sul sito Facebook dell’US Livorno non vi era traccia e questo ha portato i più a pensare che il nuovo allenatore non fosse stato individuato (o non avesse accettato); infatti nel tardo pomeriggio di martedì 1 Novembre arriva la notizia del ‘passo indietro’ col richiamo di Collacchioni che dunque siederà in panchina ad Arezzo. Per quanto è difficile dirlo, così come è difficile ipotizzare le conseguenze di questo esonero rientrato sulla squadra. Vedremo. In una conferenza stampa congiunta tra il Pres.Toccafondi, Igor Protti e Luci è stato detto che la squadra tutta ha chiesto la conferma del mister.
Livorno, richiamato Collacchioni
A 22 ore dall’esonero Lorenzo Collacchioni torna allenatore del Livorno, il presidente Paolo Toccafondi lo ha annunciato oggi davanti alla stampa. La decisione, ha detto il numero uno della società, è arrivata dopo un confronto con la squadra nel quale è emersa la volontà dei giocatori di continuare il lavoro con l’allenatore scelto questa estate per guidare la squadra in serie D.
Perciò da domani Collacchioni tornerà a dirigere gli allenamenti e domenica 6 novembre guiderà gli amaranto nella difficile trasferta di Arezzo.
“Oggi sono venuto al campo per parlare con la squadra – ha dichiarato Toccafondi -. Ho dialogato con i giocatori e mi sono trovato 26-27 giocatori che hanno fortemente richiesto il reintegro dell’allenatore. Io sono ben felice di tornare sui miei passi. A fianco di questi ragazzi faremo tutte le scelte propedeutiche per cercare di fare il meglio possibile da qui alla fine del campionato. Chi non ci crede fino alla fine va via”.
1 Comment
Fabrizio 48
1 Novembre 2022 at 19:48Che buffonata!!! La verità È che non c’è una lira sono mosse di depistaggio . Cambieremo quando non ci sarà più niente da fare con una soluzione interna.Ci stanno meleggiando.