Scadenza venerdì 16 novembre. Per il versamento utilizzare il modello F24 precompilato recapitato per posta la scorsa primavera.
Mancano pochissimi giorni alla scadenza della terza (e ultima) rata della Tassa sui Rifiuti (Tari) per l’anno 2018. Amministrazione Comunale e Aamps ricordano alla cittadinanza che il pagamento va eseguito entro venerdì 16 novembre.
Versamenti
I contribuenti possono procedere al versamento presso gli uffici postali o gli sportelli bancari, utilizzando il modello F24 precompilato recapitato per posta la scorsa primavera (o con modello F24 ordinario, sezione Imu ed altri tributi locali, indicando in quest’ultimo caso il codice identificativo operazione indicato sul modello ricevuto a primavera).
Pagamenti in ritardo
In caso di versamento successivo alla data di scadenza del 16 novembre, l’importo della rata dovrà essere integrato con una sanzione calcolata in base a una percentuale che, a seconda dei giorni di ritardo, varia tra lo 0,1% e l’1,67% al giorno (cosiddetto ravvedimento operoso). Le modalità di calcolo si trovano su www.comune.livorno.it > Tributi > Tares-Tari > Ravvedimento operoso.
È comunque consigliabile rivolgersi personalmente agli uffici per ritirare il modello F24 ricalcolato, per poi procedere al versamento.
Uffici Tares/Tari
Gli uffici Tares/Tari si trovano presso l’edificio comunale di via Marradi 118 e sono aperti al pubblico il lunedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 13, e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 (il mercoledì gli sportelli sono chiusi al pubblico). È inoltre possibile contattare telefonicamente gli uffici al numero 0586 886031, oppure per posta elettronica all’indirizzo tari.livorno@icatributi.it
Tramite il sito www.tupassi.it (c’è anche l’app per smartphone) è possibile prenotare un appuntamento con gli uffici di via Marradi.
Per ulteriori informazioni consultare le pagine dedicate alla TARI sul sito internet del Comune di Livorno (www.comune.livorno.it > Tributi > Tares-Tari).
Lascia un commento