Vola il tempo e siamo già arrivati alla nona puntata della Telenovela amaranto. Secondo LivornoLive il Livorno farà ricorso contro un’eventuale penalizzazione a causa dei ritardi nei pagamenti di Giugno, Luglio ed Agosto (e non Maggio che è parte della stagione precedente) con la speranza si limitino a 2 punti di penalizzazione; sempre la stessa testata annuncia una assemblea dei soci per venerdì quando sarà discussa la proposta del gruppo Maurya. Nel consueto appuntamento settimanale su facebook di Amaranta è stato evidenziata la diversità di trattamento tra il Livorno, sempre nell’occhio del ciclone, e l’Inter che ha pagato in ritardo gli stipendi dei suoi calciatori ma non è nemmeno sfiorata da ipotesi di penalizzazione. Interessante lo spunto offerto riguardo il perché dei ritardi nell’acquisizione di persone che si dichiarano interessate. Dunque i “piemontesi” hanno acquistato le quote da Spinelli grazie ad un mutuo/prestito da parte di Banca Cerea, i cui vertici sono stati poi mandati via. L’attuale CDA di Banca Cerea dunque potrebbe non garantire più nel caso i “piemontesi” non ottemperassero alle scadenze per la restituzione del prestito, dunque chi vuole subentrare pare abbia convinto Spinelli a riacquistare le sue quote in toto per poi rivenderle o al sor Favilla o a Maurya. Complicato ma plausibile, come è plausibile che esistano difficoltà nel ritorno delle quote allo stesso Spinelli che, di sicuro, vorrà guadagnarci. In fin dei conti sono stati effettuati danni (vedi penalizzazioni e svendita giocatori) che hanno un impatto sul valore delle quote. Da qui i ritardi.
Venerdì si apre con un’intervista al Tirreno di Rosettano Navarra che dichiara pubblicamente di non aver mai sentito il sor Favilla dicendo anche che si è stancato di “questi Pippo Baudo” che girano intorno alla società (cosa c’entra l’ex presentatore tv?probabilmente intendeva ‘questi tipi come Pippo,Pluto e Paperino” e per assonanza gli è uscito Pippo Baudo. Surreale che l’intervistatore non l’abbia notato); gli fa eco Silvio Aimo che, parlando anche per conto di G.Presta e A.Cornaglia (Gruppo Sicrea), con una differenza però: infatti afferma di aver incontrato il sor Favilla negli uffici di Spinelli per una sponsorizzazione (?) Dunque entrambi smentiscono Heller, all’assemblea dei soci odierna forse ci sarà una risposta. Risposta attesa anche dal Gruppo Maurya.
Intanto dobbiamo rilevare come se la penalizzazione per il ritardo di 1 mese dei pagamenti ha senso, non si comprende bene a cosa si riferisca quella relativa al ritardo di 2 giorni ad Agosto, certo non a stipendi dei giocatori ma leggendo il deferimento si parla di emolumenti a dipendenti per contratti maggiori di 50.000 E e vengono alla mente le “assunzioni” ad 80.000 E l’anno di parecchi ‘collaboratori’ in seguito licenziati, se fosse così sarebbe il colmo; l’impressione comunque è che in società si siano accorti della mancanza in ritardo e abbiano pagato così 2 giorni dopo la scadenza.
1 Comment
Paolo
27 Febbraio 2021 at 11:51Seguo con passione la telenovela , ne farei volentieri a meno ma purtroppo esiste , l’Inter nne stata deferita perché ha fatto un accordo con la squadra , forse poteva farlo anche il Livorno che così nn avrebbe avuto penalizzazioni,qui se ognuno nn paga i propri debiti la società nn sarà appetibile da nessuno. Poi chi compra una società che se retrocede avrà un valore diverso da quello che avrebbe se rimanesse in categoria superiore , situazione molto complicata. Slt . Paolo