La sconfitta di Carrara ha suscitato le lamentele di Amelia soprattutto riguardo chi è entrato in campo nel secondo tempo. Interviste trasmesse da Urban TV, Amaranta e da Livorno Olè riguardo alla gara col Grosseto, effettuate, pare, dal rientrante addetto stampa Nacarlo. In seguito poi ha chiarito che si riferiva ad Haoudi, Castellano ed Evan’s, ma dare la colpa a chi è subentrato a 10 minuti o meno dalla fine è abbastanza inconcepibile. Amelia ha poi rivelato di sentirsi ‘protetto’ dalla società, nominando tra coloro con cui parla anche Verdolini che dunque pare rientrato in pianta stabile.
Dal punto di vista societario è stato ribadito che l’offerta del sor Favilla esiste e se non sarà accettata bisognerà spiegarne i motivi; pare comunque che la categoria in cui giocherà il Livorno l’anno prossimo non interessi, mah.. Si è poi sottolineata la stranezza del fatto che appena c’è una proposta ben precisa (sor Favilla) saltano fuori altri interlocutori (Gruppo Maurya), dato che potrebbe benissimo essere invertito dicendo che appena si è pronti a chiedere i bilanci (LP) rispuntano gli altri.
Sempre godibile la trasmissione Centro Campo di Telecentro2 dove si è discusso della scelta di Amelia allenatore; per ciò che riguarda i rimpianti riguardo la squadra che ha iniziato la stagione è vero che tecnicamente si sarebbe potuta trovare meglio in classifica, ma quanti di quei giocatori sarebbero arrivati ad oggi, visto che se ne sono svincolati 4 per messa in mora? E quanti punti di penalizzazione in più avrebbe il Livorno, viste le possibilità degli attuali soci se non si fosse ridotto il monte ingaggi? Sottolineata comunque la scena muta dell’attuale dirigenza, con elementi sempre pronti a mettersi in evidenza quando ci sono le pochissime casualità positive (Heller, Spinelli) o contestare altri (Navarra) ed altri chiusi in un mutismo perenne (Aimo, Presta, Cornaglia, Ferretti).
Da segnalare poi il “voltafaccia” di LivornoLive che dopo i molti appelli all’unità e ad aspettare gli eventi dando fiducia alla società amaranto prende adesso posizione per chiedere apertamente all’attuale proprietà di parlare chiaro alla tifoseria, evidenziando le anomalie presenti. Pare intanto che il termine di pagamento stipendi e contributi per un totale di 500.000 E (di cui una parte coperta dalla rata paracadute della B) sarebbe stato pagato, in vista dell’assemblea dei soci prevista per il 24-3, il giorno dopo la decisione riguardo l’ennesima penalizzazione, per sottoscrivere un aumento di capitale “vicino ad un milione di euro” per garantire la fine della stagione. Ma che succede se qualche creditore chiede il fallimento?
Parlando delle reazioni dei tifosi va segnalata la presa di posizione del Club Il Campanile il cui Presidente Nedo Di Batte, da sempre ospite in parecchie trasmissioni televisive, si è pubblicamente scagliato in un’intervista al Tirreno contro Spinelli e la gestione del club degli ultimi anni, auspicando un pronto passaggio di mano ed al contempo aderendo a LP. Restano pochi i fedelissimi dell’ex Presidente disposti ad accettare qualsiasi siano le mosse senza contestarle. Va anche segnalata una “nota” di un tifoso amaranto diretta a Spinelli dalle pagine di Amaranta in cui si invita l’ex Presidente a ‘smettere di impedire con stratagemmi vari il passaggio di proprietà di quello che era la sua creatura e ripiani i debiti da lui fatti’, mentre sul Tirreno è apparsa intitolata Chi Ci Ha Fatto Sognare Ci Ha Disintegrato.
Per ciò che riguarda Livorno Popolare da parte sua ha alzato il tiro dichiarando di voler raggiungere i 5000 iscritti entro Aprile ed ha inviato a tutti i proprietari la propria manifestazione di interesse all’acquisto del Livorno in modo ufficiale, chiedendo gli ultimi 3 bilanci ed i contratti in essere. Nessun approccio possibile col sor Favilla, ma possibile accordo col gruppo Maurya. Marco Bruciati, ospite di Urban TV, ha poi dichiarato che LP non è spaventata dai debiti che potrebbero essere gestibili da chi è così radicato sul territorio; il problema invece è quanto vogliono i proprietari per cedere le loro quote. Si è iscritto anche Doga.
Sempre su Urban tv è stato detto che vanno avanti le trattative per la venduta dei terreni di Fauglia e sabato scorso è arrivata una proposta a Spinelli per l’acquisto del 52% della società, ma non si sa da chi.
Su Livorno Olè è stato detto da A.Bernini del Tirreno che il Livorno va incontro ad un’annata in Serie D di basso livello perché i debiti restano, domanda: ma siamo proprio sicuri che la Covisod dia il via libera all’iscrizione del Livorno con tutti quei debiti? Giusto rimarcare come la retrocessione sia stata decisa il momento in cui non si sono trattenuti i 4 che si sono svincolati.
Singolare sia stato tesserato un altro giocatore Di Giovanni, terzino destro, che si va ad aggiungere a Parisi, ex Lupa Roma, dunque Amelia dovrebbe conoscerlo.
Lascia un commento