Sentieri (18262 puntate, conclusa), General Hospital (oltre 14000 puntate, in corso), Così gira il mondo (13858 puntate, conclusa), Una vita da vivere (11136 puntate, conclusa), Febbre d’Amore (oltre 11000 puntate, in corso), La valle dei pini (10755 puntate, conclusa), Destini (8891 puntate, conclusa), Beautiful (oltre 8200 puntata, in corso), Quando si ama (3169 puntate, conclusa), Il Segreto (oltre 2200 puntate, in corso), Santa Barbara (2137 puntate, conclusa), Una Vita (oltre 1150 puntate, in corso). Queste sono le prime 12 telenovele di sempre con più puntate al mondo contro le quali si impegna la nostra telenovela amaranto nel tentativo di superarne le puntate totali. Sarà dura ma non disperiamo…
I commenti sull’ennesima penalizzazione del Livorno vertono per lo più sulla ormai inevitabile retrocessione, con un’eccezione: LivornoLive che, prima ha confermato l’Assemblea dei Soci per mercoledì 24 (che era stata smentita da Heller) per poi dire che è stata rinviata al 30, dichiarando anche che per la società amaranto l’obiettivo minimo restano i play out (il massimo quale sarebbe?) ribadendo che “sia sul piano tecnico che su quello puramente amministrativo il Livorno resta vivo e vegeto”. In un successivo articolo vengono poi riportate le affermazioni di R. Angiolucci che dichiara di aver ricevuto ciò che come Gruppo Maurya aveva chiesto e che tra poco invierà la propria offerta. L’incontro virtuale di mercoledì sarebbe stato abbastanza ‘caldo’ con qualche socio che si sarebbe scagliato contr Spinelli (riportato da amaranta). Anche il Telegrafo in un articolo rimarca come l’Assemblea dei Soci sia ora fissata al 30-3, per ora niente aumento di capitale, vedremo martedì prossimo.
Per ciò che riguarda Amaranta il consueto commento del mercoledì chiamato Per l’Unione Sportiva Livorno, si è prima affrontato il problema dell’ultima penalizzazione contro cui verrà effettuato ricorso sulla base del fatto che il Livorno è stato penalizzato 2 volte per lo stesso ritardo nei pagamenti (una prima volta per contratti superiori a 50.000 E ed una volta per quelli inferiori). Riguardo le trattative di vendita è stato detto che Spinelli si è “messo di traverso” e dunque ostacola la vendita, si auspica che il Sindaco a fine campionato impedisca, stanti così le cose, l’accesso allo stadio al cosiddetto “Atletico Spinelli”.
E’ intervenuto C. Galatolo del Club Magnozzi che ha detto che a suo parere ormai il Livorno non ha più speranze di salvezza, per ciò che riguarda la società si è preso atto della situazione, ma si sollevano dei dubbi sulla recente penalizzazione la cui tempistica desta sospetti.
Per ciò che riguarda LP ha emesso un comunicato nel quale ha dichiarato che i propri avvocati sono stati contattati da Aimo confermando che la proposta è “sotto esame da parte del CDA”.
Su Avanti Livorno in onda su Telecentro2 è stata contestata l’interpretazione sulla penalizzazione, dicendo che quella dei 5 punti era relativa al ritardo nel pagamento di Giugno 2020 e nella presentazione della fidejussione, mentre quella dei 3 punti si riferisce anche ai mesi di Luglio ed Agosto 2020.
In serata poi è arrivato dalle pagine di Amaranta il messaggio dell’AD e Vicepresidente del Livorno Aimo che ha dichiarato: “I soci di maggioranza (Sicrea, Spininvest e Tkt, ndr) sono disposti ad accettare la proposta dell’imprenditore Favilla, non appena questa verrà avanzata, in modo formale, per scritto. Favilla si dice pronto ad immettere due milioni e mezzo nel Livorno. Noi, da parte nostra, siamo disposti a partecipare al ripianamento dei debiti pregressi”. Aimo, nell’intervista, ha lasciato intendere che la svolta potrebbe essere vicina. Se le cose andranno come dovrebbero andare, per il Livorno può aprirsi una nuova fase, dato che Favilla è un imprenditore importante, in ogni caso Favilla sappia che noi siamo per accettare la proposta, se ufficializzata, che ci ha fatto conoscere tramite il presidente Giorgio Heller”.
Nota a margine: Spinelli, fino ad ora, almeno formalmente non fa parte della maggioranza, Umberto Casella è l’AD di Sicrea il cui proprietario è Angelo Cornaglia e Guido Presta non fa parte di Sicrea da cui ha, almeno formalmente, acquistato le quote. Questo è quanto sarebbe stato dichiarato da Aimo, sfortunatamente non in voce, forse tramite SMS?
Secondo il Tirreno l’offerta del sor Favilla deve essere consegnata per scritto nelle mani del Sindaco Unico Mastrangelo (ma non è inibito?) entro il 29 Marzo versando 2.5 milioni nelle casse amaranto, coi soci che pagherebbero i restanti debiti pregressi (300 E?, sembrano pochini); secondo il Telegrafo invece c’è una doppia partita in atto con protagonisti LP ed il Gruppo Maurya che potrebbero anche allearsi. Uno scenario insomma aperto a tutte le soluzioni, esattamente come prima. Rilancia ancora il Telegrafo secondo cui la proposta verbale del sor Favilla sarebbe stata accettata e quest’ultimo può fare suo il Livorno versando 2.5 Milioni di Euro entro il 29-3. gli alctri soci dovrebbero versarne 1,5 arrivando così a 4 milioni coi quali ripianare tutti i debiti. Il Sindaco Unico Mastrangelo avrebbe ricevuto l’ordine di ‘prenotare’ un notaio per le firme…
Intanto conferma su Senza Sconti che Aimo si esprime solo tramite SMS. Esiste comunque una contraddizione tra quanto da lui dichiarato e quanto detto da Spinelli che aveva confermato di aver ricevuto un’offerta scritta dal sor Favilla.
Concludiamo con una citazione di Robert Orben, secondo cui non è giusto dare del bugiardo a qualcuno, ma preferibile definirlo una persona che vive dall’altro lato dei fatti…
1 Comment
oliviero francesco
29 Marzo 2021 at 19:47disonesti e A COMINCIARE DAL CAPOBANDA spinelli tutti buffoni mariuoli