Ladri in azione all’orologeria in largo Duomo. Indagini dei carabinieri. Non da escludere l’ipotesi che a colpire sia stata la stessa banda di malviventi che ha messo a segno una serie di furti con la stessa dinamica. Nella stessa notte in cui è stato messo a segno il furto alla tabaccheria alla Rosa, si è verificato un episodio con le stesse dinamiche in largo Duomo, da Passerotti orologeria.
Per fortuna in questo caso il furto non è andato a buon fine: i ladri hanno adottato lo stesso procedimento, sfondato la saracinesca e la vetrina con l’urto dell’auto, lo stesso metodo adottato in via dell’Ardenza. Tuttavia in questo caso non sono riusciti a portare a termine il colpo per l’intervento tempestivo dei carabinieri, che sono arrivati dopo pochi minuti dall’allarme.
Danni ingenti al negozio (adiacente alla biglietteria di Ctt Nord), si parla di migliaia di euro.
È la terza volta che questo punto vendita finisce nel mirino dei ladri, due anni fa la titolare venne addirittura minacciata con una pistola da dietro il bancone.
Gli inquirenti stanno acquisendo le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza presenti in città per rilevare le targhe delle auto che hanno avuto accesso in zona nell’ora dell’allarme. Proseguono comunque senza sosta le indagini degli uomini dell’arma.
di Viola Orsini @riproduzione riservata 06/11/17
Lascia un commento