Nella giornata del 18 febbraio, a partire dalle ore 14:00, i Carabinieri della Compagnia di Livorno, con il supporto di una delle Squadre Operative di Supporto (S.O.S.) del Battaglione Carabainieri “Toscana”, hanno intensificato i controlli nel centro cittadino.
In particolare i militari dell’Arma si sono concentrati nel controllo di 3 Centri Scommesse, una macelleria islamica e del McDonald’s di Piazza Grande.
Oltre all’identificazione di soggetti e veicoli, i Carabinieri si sono anche concentrati in una più attenta verifica delle zone circostanti gli obiettivi già citati.
A seguito dei regolari controlli espletati, dopo avere identificato più di trenta persone e una decina di veicoli, in particolare i militari della Stazione Carabinieri Livorno – Porto, deferivano in stato di libertà per tentato furto un ventenne ucraino residente a Livorno, e segnalavano alla Prefettura per uso di stupefacenti un soggetto livornese che era in sua compagnia.
I due alle ore 21:00 circa venivano notati all’interno del supermercato “PAM” di Piazza Grande con atteggiamento sospetto.
Il titolare contattava tempestivamente il 112.
I Carabinieri della Stazione Livorno – Porto, già impegnati nell’ambito dei controlli citati, riuscivano ad arrivare tempestivamente sul posto.
Il cittadino di origine straniera occultava all’interno del giubbotto una confezione di patatine che tentava di sottrarre senza pagare, il suo amico, perquisito dai militari, veniva trovato in possesso di 4 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Visto il tenue valore del furto, il cittadino di origine ucraina, già noto alle Forze dell’Ordine, veniva deferito in stato di libertà; il suo amico livornese, anch’egli già noto, segnalato per l’art.75 D.P.R. 309/90, ritenendo il quantitativo di stupefacente per uso personale.
Lascia un commento