Sono partiti i lavori per riparare i danni al muro lato nord danneggiato dal maltempo lo scorso novembre. gli interventi, coordinati dal settore lavori pubblici del Comune (ufficio progettazione e qualificazione spazi pubblici), consentiranno di ripristinare il muro lato nord della Terrazza Mascagni.
Una parte dell’area adiacente è stata transennata, mentre un’altra porzione di terrazza è occupata da una piccola zona di cantiere. I lavori si protrarranno fino al 5/6 agosto e sono eseguiti dall’impresa Colloca snc di Ponte d’Oro (Pisa), incaricata dal Comune di Livorno dopo i danni causati dalle mareggiate del novembre scorso. Non si tratta del primo intervento alla Terrazza Mascagni, in questi ultimi mesi la stessa impresa ha già ripristinato gran parte del fronte mare della Terrazza.
«Questi lavori – spiega l’amministrazione comunale – (sia per quelli già eseguiti sia per quelli ancora da eseguire) sono stati finanziati dalla Regione Toscana per oltre 365mila euro. Con la stessa ordinanza sono stati finanziati per oltre 220mila euro, anche i lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità di accesso alle strutture e alle aree pubbliche nella zona dell’Acquario».
Lascia un commento