A partire da questa stagione entra in vigore l’istituto di gradimento, la disposizione secondo la quale ogni società calcistica potrà prendere provvedimenti in maniera diretta nei confronti dei propri tifosi che violeranno il regolamento durante le gare casalinghe. La pena sarà l‘esclusione alla partecipazione delle gare ufficiali per un periodo stabilito dalla società stessa.
Il dg del Livorno calcio Mirco Peiani è favorevole all’iniziativa: “E’ giusto che la società faccia capire ai tifosi il comportamento che si deve tenere allo stadio. Si viene per assistere ad uno spettacolo con la famiglia e se qualcuno non si comporta in maniera adeguata è giusto che venga allontanato”.
Questo sabato 25 agosto, su Telecentro (TC2 canale 94 del digitale) è ripartito il programma sportivo “Telefono Amaranto” trasmissione condotta da Annalisa Iacomelli e Alberto Corucci. Ospite in studio il giornalista Davide Lanzillo. Durante il programma è stato effettuato un collegamento con la mixer zone dell’Armando Picchi dove mister Lucarelli ha commentato e analizzato la gara Livorno Pistoiese, vinta dagli amaranto 2 a 0, con reti di Valiani e Murilo.
Lascia un commento