C’è tempo fino a mercoledì 11 ottobre per presentare la domanda per effettuare un tirocinio nell’Area Tecnica al Comune di Livorno. Nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana verrà attivato un tirocinio non curriculare, della durata di un anno al Dipartimento 1 – “Area tecnica” , rivolto a giovani laureati che alla data del 1 novembre 2017, non abbiano ancora compiuto il 30° anno di età e non superato i ventiquattro mesi dal conseguimento della laurea.
Il tirocinio è destinato ai laureati in: Laurea specialistica in Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio” Facoltà di Architettura – Laurea Magistrale, oppure Laurea Magistrale in Architettura – Facoltà di Architettura, oppure corso di Laurea in Urbanistica e Pianificazione Territoriale e Ambientale – Laurea Triennale – Facoltà di Architettura.
Ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese forfettario pari a € 500 mensili oltre alla copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi e INAIL.
I candidati, al momento della presentazione della domanda, dovranno essere iscritti a un Centro per l’impiego della Provincia di Livorno. Sono esclusi coloro che abbiano già svolto tirocini non curriculari al Comune di Livorno o altri Comuni. Il tirocinante non deve aver avuto nessun precedente rapporto di lavoro o incarico (prestazione di servizi) con il Comune di Livorno o altri Comuni per la stessa mansione. Inoltre è incompatibile lo svolgimento contemporaneo di un tirocinante e del servizio civile per conto della Regione o comunque in tutti quei casi previsti della LLRR n. 3/12 e n. 272013.
Lascia un commento