Rapido ripristino della viabilità e tavolo di confronto per la sospensione del pedaggio autostradale nell’area di Tombolo. È quanto previsto in una mozione approvata con voto unanime dal Consiglio regionale. La mozione, presentata dai consiglieri del gruppo Pd Gazzetti, Mazzeo, Marras, Anselmi, Bugliani, Capirossi, Pieroni e Giovannetti, intende far fronte ai forti disagi legati ai lavori di consolidamento del ponte di Tombolo.
La mozione impegna la Giunta regionale ad attivarsi “affinché si possa giungere ad un ripristino della viabilità ordinaria nel più breve tempo possibile, inferiore a quello annunciato da Anas (16 dicembre, ndr) e affinché si possa garantire, alla luce dei gravi disagi verificatisi in questi giorni, una viabilità sostenibile sui percorsi alternativi finora individuati” e a “costituire celermente un tavolo di confronto con Anas, Salt e Ministero competente al fine di valutare la sospensione del pedaggio autostradale tra Pisa e Livorno nel tratto di viabilità alternativa individuata per far fronte alla chiusura della statale Aurelia.
È di queste ore la notizia giunta da Roma della convocazione del tavolo tecnico al Ministero delle infrastrutture e trasporti per martedì prossimo. All’ordine del giorno, l’ipotesi di sospensione del pedaggio autostradale nel tratto interessato.
Lascia un commento