La Vespucci, nave scuola della Marina militare, sarà in sosta nel porto Mediceo da sabato 1 ottobre a lunedì 10, dopo aver terminato la sua campagna di istruzione con gli allievi dell’Accademia navale attraverso il Mediterraneo Occidentale, l’Atlantico e il Mare del Nord.
Oltre 8.000 le miglia percorse, per un totale di 1.280 ore di navigazione, con tappe nelle maggiori città e capitali europee come Port Mahon in Spagna, Lisbona, Cadice, Dublino, Oslo, Copenaghen, Anversa, Brest e Valencia.
Nella sosta a Livorno verrà allestita a bordo una mostra fotografica dal titolo «Ridiamo la vita», patrocinata dall’associazione «Opera Santa Caterina» di Livorno e dal circolo fotografico «Vividi contrasti» di Pisa. La finalità della mostra, che si concluderà con una premiazione degli scatti migliori, è quella di raccogliere fondi da destinare in beneficenza alla Onlus Santa Caterina associazione.
La Vespucci sarà visitabile nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30 e nei giorni di venerdì sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.
Lascia un commento