Giallo sulla dinamica. Il ragazzo è stato trovato in fin di vita a bordo strada distante dal suo scooter semidistrutto. Disposta l’autopsia dalle autorità giudiziarie.
E’ stato un passante a dare l’allarme al 118, dopo essersi trovato davanti il 17enne riverso al suolo e privo di conoscenza. Erano circa le 21 di questo venerdi, quando il ragazzo è stato soccorso dai volontari dll’Svs in via Sicilia, zona (Coteto) privo di conoscenza. La corsa disperata al pronto soccorso e la cura immediata dei medici di turno non è stata sufficiente a salvare Jacopo Pieri, 17 anni ancora da compiere, il suo cuore ha cessato di battere intorno alle 1,30 di stanotte.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi, il giovane presentava traumi importanti in varie parti del corpo, tanto che il corpo del giovane ragazzo, stamani ancora non è stato reso disponibile ai genitori.
Jacopo Pieri, studente dell’Iti, giocatore e appassionato di calcio, militava nella Pro Livorno Sorgenti, era il primogenito della figlia di Nedo Di Batte, commerciante nel settore alimentare e opinionista delle trasmissione calcistiche di Telecentro.
Il ragazzo stava tornando a casa dall’allenamento. I genitori lo attendevano come abitualmente all’ora di cena, intorno alle 21.00 non vedendolo arrivare si sono preoccupati ed hanno avviato le ricerche.
Riguardo la dinamica dell’incidente, rimane il dubbio di un impatto violento con un mezzo che poi si sarebbe dileguato senza prestare soccorso al ragazzo in fin di vita; e questo rappresenterebbe un fatto alquanto grave, perchè sembra che il ragazzo sia rimasto steso al suolo per diversi minuti: troppi, rapportando il percorso dall’impianto sportivo delle Sorgenti al luogo dell’incidente con l’orario del ritrovamento. Resta da capire anche il fatto, come sia stato possibile che nessun automobilista, prima del passante, si sia accorto della presenza del ragazzo e dello scooter a terra. Tutti interrogativi a cui la polizia municipale sta cercando di dare risposte concrete, sopratutto alla famiglia del ragazzo a cui la redazione di Livorno24 esprime le più sentite condoglianze.
Lascia un commento