Scontro frontale alle 4 del mattino di questa domenica tra uno scooter ed un ambulanza. Quest’ultima per affrettare il trasporto del paziente in preda ad un ictus, stava percorrento un breve tratto del controviale Carducci in contromano. Lo scontro è stato violento, la ragazza alla guida del motorino è volata dal mezzo ed è atterrata al suolo sbattendo la testa, l’impatto è stato durissimo.
A terra ferita gravemente una 19enne, Greta Ramagli. I soccorritori le hanno prestano da subito le prime cure in attesa dell’arrivo sul luogo di un’altra ambulanza. Il paziente con l’ictus, invece è stato preso in carico da un mezzo della Misericordia di Antignano, giunto sul posto con il medico a bordo.
La 19enne, quindi è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso, dove è stata allertata la shock room. Le sue condizioni sono gravi, ha riportato fratture in varie parti del corpo e un forte trauma cranico. L’ambulanza, per accorciare il più possibile i tempi di trasporto ha imboccato il breve tratto del viale Carducci in contromano. Alla guida c’era una volontaria dell’Svs, che tuttavia data l’ora, non aveva neanche attivato la sirena del mezzo di soccorso.
Lascia un commento