Nell’ambito di un servizio anti-droga, i carabinieri del nucleo investigativo di Livorno, hanno tratto in arresto 2 cittadini albanesi. Il personale dell’arma, insospettito dal girovagare di una Ford C Max in zona Cisternino, intimava l’alt all’autovettura ma il conducente, anziché fermarsi, si dava alla fuga uscendo fuori strada. Abbandonata l’auto, l’uomo si dileguava nelle campagne della zona.
Nel bagagliaio della Ford, i carabinieri, rinvenivano due borsoni di tela contenenti circa 30 kg di marijuana. L’uomo, un corriere della droga, stava portando a termine la consegna dello stupefacente. I militari del Nucleo Investigativo ricostruivano le fasi della trattativa giungendo ad identificare il corriere e l’acquirente.
Il primo, un cittadino albanese di 34 anni, nei giorni scorsi è stato tratto in stato di fermo per traffico illecito di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Perquisito, nella sua abitazione sono stati rinvenuti ulteriori 11 grammi di marijuana. Su richiesta della Procura della Repubblica di Livorno, ieri, il G.I.P. ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere.
Il secondo, un 50enne, suo connazionale, è stato tratto in arresto questa mattina, in esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere, per il concorso nel medesimo reato. Lo stesso è risultato gravato anche da un Ordine di esecuzione di pena, emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Firenze, è stato tratto in arresto dovendo scontare 1 anno, 10 mesi e 23 giorni di reclusione.
I due cittadini albanesi sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Livorno.
Lascia un commento