Da questa mattina è possibile prenotare un appuntamento agli sportelli Tributi del Comune di Livorno di via Marradi 118 direttamente da casa.
L’amministrazione – insieme a ICA srl, società che gestisce i tributi (Imu, Tari, Icp) per conto del Comune – ha infatti deciso di adottare il sistema “TuPassi” che consente di eliminare le code e gestire nel modo migliore i servizi al cittadino.
Per prenotare il proprio posto è sufficiente collegarsi al sito www.tupassi.it, oppure scaricare sul proprio smartphone o tablet l’app sviluppata per tutti i principali sistemi operativi, iOs, Android e Windows.
Dopo essersi registrati con le proprie credenziali, l’utente potrà fissare appuntamento per sé o per un’altra persona e potrà visualizzare, modificare o eventualmente disdire le prenotazioni.
Dopo avere effettuato la prenotazione, all’arrivo presso l’Ufficio, l’utente conferma la propria presenza tramite il “totem”. In caso di ritardo, il sistema è concepito per gestire la tolleranza anticipo e ritardo. “TuPassi” accoglie anche chi non ha prenotato e si presenta presso la struttura per fare la propria prenotazione direttamente dal totem.
“Questo è un servizio in più che abbiamo deciso di offrire ai cittadini di Livorno per semplificare loro la vita e limitare al minimo le perdite di tempo per chi deve recarsi agli sportelli per pagare un tributo o chiedere informazioni – sottolinea il sindaco Filippo Nogarin – La tecnologia ci mette a disposizione strumenti efficaci e noi intendiamo implementarli in ogni settore proprio per rendere più semplici gli inevitabili adempimenti burocratici”.
Lascia un commento