La Lega Nord chiede più sicurezza a bordo degli autobus per autisti e passeggeri e rivendica interventi per evitare situazioni di disagio e violenza. Troppe aggressioni, troppi episodi di violenza verbale e fisica non più ammissibili. “Gli autisti, secondo Costanza Vaccaro responsabile della sicurezza Lega Nord, sono continuamente sotto assedio e non lavorano in sicurezza. Non è comprensibile che l’abitacolo del conducente non sia completamente chiuso, così come non si capisce perché a bordo dei mezzi ancora non funzionino, le telecamere interne, già da tempo installate. Devono essere attivate il prima possibile, e non sono tollerabili le azioni sulla privacy da parte dei sindacati”.
Altro deficit, secondo Vaccaro, il fatto che non esiste un numero diretto a cui gli autisti possano chiamare in caso di necessità. Sono infatti costretti a rivolgersi a numeri di emergenza pubblica, con il rischio di non essere raggiunti tempestivamente dagli agenti. “Ctt Nord – sempre secondo Costanza Vaccaro – dovrebbe attivare un numero preferenziale per gli autisti Ctt Nord. E poi risulta poco efficiente il pulsante silente, dato che dopo le 20 la centrale operativa chiude e rimane scoperta la fascia a maggior rischio. Altre misure da adottare – conclude CostanzaVaccaro – sono quelle di intensificare il servizio di controllo a bordo degli autobus e l’uso dei mezzi Mercedes nei servizi notturni dato che il congegno per l’apertura esterna del portellone è poco visibile a chiunque”.
1 Comment
Patrizio Pesce
19 Giugno 2017 at 13:02L’esponente Costanza Vaccaro, Responsabile della sicurezza Lega Nord è troppo intelligente per una città come Livorno. Praticamente la ritengo sprecata, ovviamente, non per i suoi demeriti che NON ESISTONO!. Approvo, in pieno, le sue richieste. Le ritengo attinenti per la sicurezza degli autisti, troppo spesso, abbandonati a loro stessi ed a molti rischi.