Sabato sera si è svolta un’operazione antidroga svolta dai carabinieri della stazione di Castiglioncello, guidati dal Maresciallo Aiutante Michele CALVARESE. I militari della stazione carabinieri, in abiti borghesi, da giorni seguivano un soggetto residente a Rosignano Marittimo S.M. cl.23, (classe 1989) con precedenti, poiché lo stesso era stato visto da un militare fuori servizio fare dei movimenti sospetti fuori da un bar di quel comune, sulla via Aurelia.
I Carabinieri dopo alcuni giorni di pedinamento trovavano la conferma di quanto osservato giorni prima dal loro collega e decidevano di intervenire mischiati tra la gente della movida del sabato sera.
I militari fermavano l’uomo proprio mentre stava per effettuare l’ennesima cessione e lo stesso nel tentativo di sfuggire alla cattura lanciava un involucro e tentava di scappare. Il soggetto veniva subito bloccato dai militare e l’involucro recuperato. All’interno dell’involucro venivano rinvenute nove dosi di cocaina e pertanto S.M. veniva tratto in arresto. La successiva perquisizione domiciliare e il rinvenimento di oltre 50 gr. di cocaina, alcuni dei quali celati all’interno del rivestimento di un casco da moto, e il materiale per in confezionamento confermavano la tesi dei Carabinieri, e cioè che la sostanza era tutta destinata allo spaccio vista anche la quantità suddivisa in dosi rinvenuta al momento dell’arresto sulla via Aurelia.
Avvertito delle operazioni il P.M. di Turno dott. Rizzo, lo stesso disponeva di condurre l’arrestato agli arresti domiciliari.
Lascia un commento