Truffata coppia di anziani a Collesalvetti. marito e moglie convinti a depositare soldi e gioielli in frigorifero per evitare il danneggiamento procurato da una sostanza nociva sprigionata dall’acqua.
La fantasia dei truffatori e l’ingenuità delle loro vittime ha dell’incredibile. Due truffatori si sono presentati a casa di una coppia di anziani: lui 82 anni lei 81, spacciandosi per addetti al controllo delle condutture dell’acqua. “Dovete subito trasferire in frigo tutto ciò che avete di valore: soldi, preziosi, carte, tutto quanto, solo a basse temperature eviterete seri danni procurati da una sostanza nociva che si sta diffondendo dai rubinetti dell’acqua”.
I pensionati credono alla” bufala” ed eseguono le indicazioni dei due falsi addetti, poi uno dei due malvivente li distrae mentre l’altro preleva i valori dal frigo.
Solo più tardi marito e moglie si accorgono del furto e chiamano i carabinieri. Venticinquemila euro il bottino: 15mila in contanti e 10mila euro in oro. Sottratti anche 200mila euro in buoni postali, che per fortuna non potranno essere riscossi.
.
Lascia un commento