Un 85enne ha consegnato mille euro ad una truffatrice per un falso incidente, una signora di 84 anni invece è stata raggirata in casa.
Due truffe agli anziani, andate a segno nella giornata di venerdì 19 maggio. Il primo caso si è verificato intorno alle 10,30 nel parcheggio della Coop di via Settembrini, dove un uomo di 85 anni è stato truffato da una donna (Gabriella, così si faceva chiamare) di circa 35 anni. L’anziano, mentre stava parcheggiando la sua auto, è stato accusato dalla giovane – che stava passeggiando – di averle urtato il suo Rolex da 6mila euro. Alla pretesa della 35enne del risarcimento del danno subito, l’uomo avrebbe risposto di non essere in possesso di contante, ma la donna non ha desistito ed ha convinto l’anziano a prelevare mille euro allo sportello Bancomat, importo poi consegnato alla giovane truffatrice.
Nel pomeriggio di venerdì, invece, una donna di 30-35 anni con accento meridionale, si è introdotta nella casa di una signora di 84 anni, dicendo di essere una parente della famiglia che abita al piano di sopra, e che le sarebbero caduti gli occhiali sul suo terrazzo. Una volta all’interno, la truffatrice, approfittando di un momento di distrazione dell’anziana, ha sottratto 300 euro in contanti e due anelli. L’anziana signora si è accorta più tardi del furto, quando ormai la giovane aveva già fatto perdere le proprie tracce.
Lascia un commento