L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver risolto l’accordo con il calciatore Samon Reider Rodríguez e di aver perfezionato i trasferimenti a titolo definitivo dei calciatori Riccardo Cretella all’Us Grosseto 1912, Giuseppe Torromino alla Sambenedettese, Daniele Vantaggiato all’U.S. Città di Fasano e Giacomo Rossi che torna a vestire la maglia biancoverde della Pro Livorno 1919 Sorgenti.
«Dopo la breve ma intensa parentesi vissuta dall’attaccante classe 1989 in serie D con l’US Livorno – si legge in una nota diramata dall’ufficio stampa della Pro Livorno 1919 Sorgenti – domani Giacomo Rossi effettuerà il suo primo allenamento agli ordini di mister Franco Ciricosta, che gli dà il bentornato assieme a tutta la squadra e alla società biancoverde, felice di poter riabbracciare il suo capitano di mille battaglie». Queste le parole dell’ormai ex attaccante amaranto dopo l’ufficializzazione del suo arrivo in biancoverde: «La Pro Livorno Sorgenti è casa mia, c’è un sentimento forte che mi lega a questo ambiente e a questa società, quindi sono felice di essere di nuovo qua. Sto bene fisicamente e punto a mettermi a disposizione del mister e della squadra già per la partita di domenica in casa contro il Pontebuggianese».
Questo innesto si aggiunge ad altri tre inserimenti effettuati in precedenza dalla società biancoverde, ovvero: il portiere classe 1994 Alberto Serafini (dal Cenaia), l’esterno classe 2004 Gianluigi Galeone (dall’Us Livorno) e il difensore classe 1999 Valerio Ghelardoni (dal Meridien). In uscita, invece, queste le operazioni effettuate: Yuri Amico (passato al Camaiore), Elia Chianese e Dario Milianti (al Meridien), Cesare Pulina (al Fratres Perignano), Diego Fraschi (al Cenaia), Filippo Rossi (alla Cuoiopelli), Giulio Rossi (al Castiglioncello), Gabriele Falchini (passato al San Miniato Basso), Filippo Moscati (svincolato).
«Abbiamo ridotto l’organico – afferma il ds biancoverde Antonio Meazzini – a un numero congruo per affrontare la seconda parte della stagione. Quel che conta, per noi, è avere un gruppo unito, che rema tutto dalla stessa parte. Siamo in una buona posizione di classifica, ma sappiamo che dobbiamo andare avanti partita per partita, cercando di migliorare alcuni aspetti per tenere il passo di un campionato molto livellato. Salutiamo e auguriamo il meglio a chi ha lasciato la Pro Livorno Sorgenti, così come ringraziamo chi è rimasto e coloro che si sono aggiunti alla nostra rosa per il contributo prezioso che daranno fino al termine della stagione».
Lascia un commento