Sta per chiudersi il bando per la concessione delle 5 baracchine di piazza Garibaldi che accoglieranno le attività di somministrazione di bevande ed alimenti a buffet freddo, con una una durata di nove anni.
Le domande di concessione potranno essere presentate fino alle ore 13 di lunedì 3 aprile, e il giorno dopo (4 aprile) si terrà a palazzo comunale la gara.
Queste in particolare la destinazione di ogni baracchina:
la n.3 è destinata ad attività di vendita di taglieri di salumi e formaggi;
la n.11 ad attività di birreria;
la n.17 a mescita di bevande riconducibili alle tradizioni livornesi;
la n.18 ad attività di panetteria e
la n.20 ( ex edicola) sarà destinata ad attività di informazioni promozionali turistiche, vendita di piccoli manufatti artigianali ed oggettistica del territorio, webradio.
Per ognuna inoltre è stato indicato un canone di affitto diverso in base alla superficie. L’aggiudicazione della gara avverrà a favore del concorrente che avrà offerto il maggior aumento sul canone mensile indicato a base d’asta.
Secondo lo schema di convenzione che gli assegnatari sottoscriveranno, le 5 baracchine dovranno rispettare gli orari di apertura minima. Nello specifico dovranno rimanere aperte dalle ore 8/9 alle 15 e dalle 18 alle 23. In periodo invernale , in relazione alla fascia oraria 18/23 potranno essere consentite deroghe a richiesta degli interessati. E’ consentito un giorno di chiusura settimanale,ad esclusione del venerdì e del sabato, nonché una chiusura di massimo 20 giorni durante l’anno previo assenso dell’Amministrazione Comunale.
Il bando è consultabile nei Servizi on line – sezione Bandi e Gare (voce Aste).
Lascia un commento