Nella zona viale Petrarca, dov’era situata un’azienda di materiale edile aprirà un nuovo Penny Market, a cento metri da dove sorgerà l’Esselunga e a poco più di cento metri dallo storico Penny che si trova sull’altro lato della strada.
L’accesso, anche in questo caso, sarà l’Aurelia, di fianco a villa Chiara. Dotato di parcheggio il discount alimentare, secondo la ditta che svolge i lavori sarà pronto entro tre settimane, un mese al massimo.
Anche dal vicino Penny Market di viale Petrarca confermano l’apertura del negozio gemello, un po’ più piccolo rispetto al vicino, che andrà ad incrementare l’attività del discount in città.
Nell’area ex Fiat, dopo anni di negoziazioni con le amministrazioni comunali, aprirà Esselunga: i vertici del gruppo lombardo, circa un mese fa hanno incontrato la cittadinanza nella sede dell’ex circoscrizione 1, ed hanno mostrato il progetto che prevede circa 4.000 metri di superficie di vendita, 4.000 metri tra magazzini e uffici amministrativi, un parcheggio sotterraneo da 700 posti e uno spazio pubblico e a verde di 5.000 metri.
Dopo l’apertura della nuova Coop alla Rosa continua l’insediamento dei Supermarket e Discount alimentari sul territorio: una lenta fine per i commercianti al piccolo dettaglio.
Lascia un commento