Il 12 maggio scade l’avviso con il quale la Provincia di Livorno invita le imprese del comparto agroalimentare a manifestare l’interesse a partecipare all’evento “Un mare di agrumi al mercato”, cooking show sulle eccellenze agrumicole dell’Alto Tirreno, in programma a Savona dal 26 al 28 maggio 2017.
L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto transfrontaliero MARE DI AGRUMI, si propone di individuare sette imprese presenti sul territorio provinciale che potranno promuovere e commercializzare i loro prodotti durante le giornate dell’evento, e che dovranno fornire i propri prodotti tipici alla segreteria organizzativa per una promozione-degustazione che si svolgerà il 27 maggio, in occasione dell’inaugurazione dell’iniziativa.
Sono, inoltre, previsti incontri specifici tra gli operatori dei territori interessati dal progetto, finalizzati a favorire un confronto per la messa in rete e lo scambio di buone pratiche delle PMI.
La domanda di partecipazione deve pervenire entro le ore 12 del 12 maggio 2017, secondo le modalità descritte nell’avviso che è reperibile, insieme alla modulistica, sul sito della Provincia di Livorno.
ll progetto MARE DI AGRUMI (MARchio turistico e biotEcnologie verDi per lo sviluppo di Imprese su una risorsa comune: gli AGRUMI), finanziato con i fondi del programma transfrontaliero Interreg Marittimo 2014-2020, si propone di coniugare la promozione della produzione agrumicola con i prodotti agroalimentari tipici regionali e l’artigianato correlato e ha come scopo principale quello di migliorare la competitività delle micro imprese e PMI dei territori dell’area transfrontaliera attraverso la valorizzazione della filiera agrumicola. Capofila del progetto, di cui la Provincia di Livorno è uno dei partner, è il Comune di Savona.
Lascia un commento