La Giunta regionale risponde prontamente ad un articolo, pubblicato da un quotidiano, che punta il dito sui bilanci della sanità Toscana: “E’ da considerarsi una fake news, destituita di qualsiasi fondamento, ogni affermazione relativa a presunti bilanci gonfiati nella sanità toscana. Questo quanto intendono segnalare gli uffici regionali, in relazione a quanto riportato domenica 24 febbraio da un quotidiano.
Per questo, per difendere e tutelare l’onorabilità dell’ente, questa mattina verrà dato mandato all’Avvocatura regionale di attivarsi in tutte le sedi opportune.
La sanità toscana ha bilanci veritieri e corretti ed è tra le Regioni al top in Italia per la qualità dei servizi erogati.
I bilanci delle aziende sanitarie del sistema sanitario toscano sono sottoposti, annualmente, a numerosi e approfonditi controlli (da parte dei collegi dei revisori, della Corte dei Conti sezione controllo regionale e delle società di revisione contabile incaricate) che ne hanno verificato la correttezza”.
Lascia un commento