La manifestazione sportiva, a scopo benefico a favore dell’Airc (Associazione Italiana di Ricerca sul Cancro), prevede una staffetta di quattro atleti: un ciclista, un nuotatore, un canottiere e un podista che si alterneranno lungo un percorso che partirà da Roma e arriverà a Livorno fino ai Bagni Lido.
L’evento si articolerà nelle seguenti tappe:
Da Roma a Punta Ala (prima tappa) in bicicletta, con il ciclista Danilo Tumolillo; a Punta Ala (Gr) il testimone passerà ad un nuotatore, Davide Chiaverini, che bracciata dopo bracciata raggiungerà la località di Torremozza (Piombino); qui entrerà in acqua il canottiere Mauro Martelli che solcherà le acque dell’Alto Tirreno fino fino a Marina di Castagneto (LI). L’ultima tappa sarà quella percorsa dal podista Marco Lombardi, che a Marina di Castagneto riceverà il testimone da Mauro Martelli per poi trasportarlo passo dopo passo a destinazione, all’interno dello stabilimento balneare Bagni Lido (Livorn). I quattro protagonisti dell’evento, sono ritenuti tra i migliori specialisti mondiali di gare endurance.
Nel tratto finale anche gli altri tre atleti, raggiungeranno via mare la meta insieme al podista Marco Lombardi, così da tagliare in gruppo il traguardo.
L’Associazione Sportlandia, svolge attività culturale, sociale e sportiva tesa all’integrazione di disabili intellettivi attraverso il canottaggio, grazie all’impegno di volontari, partners e famiglie. L’Associazione è affiliata al movimento Special Olympics che opera nel campo della disabilità intellettiva a livello nazionale e internazionale.
1 Comment
Ale70
7 Luglio 2017 at 15:02Bravissimi!!!