Nel giorno del compleanno di mister Foscarini, una nota dolente apre la conferenza stampa pre-gara tenuta dal tecnico veneto nella giornata di ieri: tra i convocati di questa domenica non c’è Vantaggiato. Il “Toro di Brindisi” sembrava aver risolto i suoi problemi fisici, contro il Prato 15 giorni fa era sceso in campo per venti minuti e tutto lasciava preagire per il meglio. Il tempo sembrava essere dalla sua parte, era tornato ad allenarsi in gruppo e si paventava il suo ingresso già dal primo minuto stasera alle 18,30 al Picchi. Purtroppo la pubalgia è tornata ad affliggerlo, tanto che sembra non sia in condizioni fisiche neanche da poter disputare uno scampolo di mach. Le terapie effettuate in questi mesi hanno alleviato il dorore, ma l’infiammazione si è solo attenuata, il fastidio al pube non si è risolto del tutto, al punto che ha dovuto ridurre ancora una volta i carichi di lavoro e a sottoporsi ancora una volta a terapie e a pratiche ginniche specifiche.
Foscarini è comunque fiducioso dei suoi ragazzi, ha notato progressi sia dal punto di vista tattico che nella mentalità. Ha riscontrato la crescita di alcuni elementi della sua rosa Murilo in particolare, ha parlato di schemi da adeguare ai giocatori che attualmente ha a disposizione. Dopo l’infortunio di Giandonato che dovrà star fuori almeno 5 mesi, Luci può sostiutirlo nel ruolo di regista, ma anche Venitucci ha capacità di esprimersi bene in quel ruolo, tra l’altro già ricoperto in passato.
Foscarini ha poi voluto sottolineare come la società non adotti una programmazione a lungo termine che permetta alla squadra di crescere anno dopo anno, ma al contrario, tenda a rivoluzionare ciò che costruito nella stagione precedente, ripartendo da zero in ogni campionato. “Io sono abituato a lavorare con continuità – ha spiegato – a Cittadella ho allenato per dieci anni consecutivi”. Segui il Video integrale
Lascia un commento