In giornata Aldo Spinelli si incontrerà con i procuratori di Vantaggiato e Borghese per cercare di trovare un accordo con entrambi.
Il compito del presidente non sarà facile, il bomber amaranto ha più di un’offerta tra le mani, non solo la Cremonese lo sta inseguendo con insistenza, ma anche due squadre della cadetteria si sono fatte avanti. D’altronde Vantaggiato è uno tra gli attaccanti più esperti della serie B, e il suo curriculum parla chiaro 30 reti in 74 gare, in giro non se ne trovano molti con questa percentuale di realizzazione. Il Perugia e il Cesena da qualche giorno sono sulle sue tracce, quotidianamente gli emissari delle due società, sono in contatto con il brindisino, per tentare di convincerlo a lasciare Livorno.
La permanenza del bomber brindisino in amaranto, a questo punto è legata alla volontà del calciatore, che ha varie opzioni da valutare. Indubbiamente le offerte economiche ricevute saranno determinanti per la scelta definitiva, oltretutto la permanenza nel Livorno, vorrebbe dire accettare una categoria inferiore che sinceramente starebbe stretta al brindisino. Spinelli se lo vuole in rosa anche per il prossimo campionato dovrà rivedere i termini economici proposti, ed è improbabile che risultino in sintonia con le altre offerte ricevute. Tutti aspetti che messi insieme creano un indizio negativo per la permanenza del numero 10 amaranto. D’altronde Daniele Vantaggiato ha superato i 31 anni, a questo punto della sua carriera non può prescindere da valutare l’aspetto economico. La speranza è che Spinelli rilanci in queste ultime ore, se non vuol vedere Vantaggiato lasciare Livorno.
Il caso di Borghese è invece diverso. Il difensore amaranto acquistato nel mercato di gennaio è reduce da un brutto infortunio, il suo recupero, con il fisico imponente che possiede, non avverrà in tempi brevissimi e questo aspetto deve far riflettere Borghese a valutare bene la proposta di Spinelli.
Il difensore ex Como nelle poche partite disputate con la maglia amaranto, ha dimostrato di essere un combattivo e di tenere alla maglia.
Con Protti (oggi la fima) a fare da tramite tra società e giocatori, non sarebbe male averlo in rosa.
Lascia un commento